Tipi di annunci

Tempare ti offre la possibilità di gestire 5 diversi tipi di annunci che puoi selezionare durante la pubblicazione dell'annuncio o il reposting. I tipi disponibili sono:

  • Vendita
  • Vendita all'asta
  • Acquisto
  • Scambio
  • Regalo

Come Fare

Per partecipare a qualsiasi asta devi prima registrare un account. Una volta che hai un account visita un'asta e fai una offerta. Sotto l'input per il valore dell'offerta vedrai qual è il valore minimo che devi inserire. Una volta che l'asta è finita e se hai vinto riceverai una mail di conferma. L'elenco di tutte le aste a cui hai partecipato è visualizzato nel tuo profilo sotto Aste.

Promuovere aste

Per promuovere i tuoi annunci dal menu azioni selezionare l'ultima opzione. Si aprirà una finestra con l'elenco di tutte le promozioni disponibili sul mercato e le promozioni attualmente attive per lo specifico annuncio.

La lista delle opzioni disponibili è:

  1. Bump Up Ad ( questo aggiornerà la data di creazione mentre il tempo di scadenza rimarrà uguale e può essere utilizzato solo una volta per annuncio )
  2. Highlight Ad ( questo renderà il tuo annuncio evidenziato rispetto agli altri )
  3. Top Ad ( aggiungi il tuo annuncio nelle prime XX posizioni dell'inserzione )
  4. Urgent Ad ( mostra l'annuncio come urgente )
  5. Home Map Ad ( fai apparire il tuo annuncio sulla pagina di destinazione )

Con l'eccezione della promozione Bump Up, tutti possono avere più pacchetti disponibili.

Dopo aver selezionato il tipo di promozione e il periodo, potrai procedere alla schermata di pagamento. Una volta che il pagamento è stato confermato, la tua promozione sarà attiva. La promozione inizierà dal momento in cui il pagamento viene confermato e non nel momento in cui viene richiesta la promozione.

Perché ci sono le locazioni nel menu a discesa e sulla mappa?

Dal menu a tendina selezioni la posizione generale del tuo annuncio mentre lo selezioni sulla mappa in modo più preciso. Inoltre, se la ricerca della posizione su Tempare è impostata su geolocalizzazione, le persone che effettuano la ricerca per località troveranno il tuo annuncio più facilmente. La ricerca per posizione su Tempare può anche essere impostata come lista di valori predefiniti in cui viene utilizzato il valore nel menu a discesa.

Contattare il venditore

Per contattare il venditore, vai alla pagina del suo profilo o nei suoi annunci e seleziona il telefono.

Se desideri iniziare una conversazione di messaggistica con il venditore, devi prima creare un account. Una volta creato il tuo account, accedi a uno qualsiasi dei suoi annunci ed inviagli un messaggio. L'elenco dei tuoi messaggi è disponibile sul tuo profilo. Li hai un sistema di messaggistica AJAX dove sarai in grado di continuare le conversazioni.

Recensioni

Esistono due tipi di recensioni: acquirente e venditore. Il primo passo è registrarsi su Tempare. Successivamente è necessario inviare un messaggio al venditore. Una volta che il venditore avrà risposto al tuo messaggio, sarai in grado di recensire il venditore e allo stesso tempo il venditore sarà in grado di recensirti.

Quando gli utenti visiteranno il tuo profilo, potranno vedere la tua recensione complessiva, completare l'elenco delle tue recensioni e filtrarle per tipo.

Una volta pubblicata la recensione, non può essere modificata.

Annunci in primo piano

Se hai trovato qualche annuncio che vuoi visitare in seguito o per il quale contattare il venditore in seguito puoi contrassegnarlo come preferito e verrà salvato nell'elenco dei tuoi annunci preferiti a cui puoi accedere dalla dashboard del tuo profilo.

Rapporto per un annuncio

Se ritieni che l'annuncio stia violando alcune regole, puoi segnalarlo direttamente dalla pagina dell'annuncio facendo clic sul pulsante Rapporto e scrivendo il motivo del dettaglio. L'annuncio rimarrà attivo finché l'amministratore non lo verificherà.